Ignora collegamenti di navigazioneHOME PAGE » Progetti Scuole » Generazione Acqua Sprechi Zero
Generazione Acqua Sprechi Zero
Richiedi una lezione sul ciclo dell’acqua o una visita ad un impianto gestito
E’ il nuovo progetto educativo di GORI, destinato agli studenti della Scuola Primaria di tutti i Comuni in cui l’azienda gestisce il servizio idrico integrato, con l’obiettivo di rendere consapevoli le nuove generazioni del valore della risorsa idrica.
Si tratta di un’attività di sensibilizzazione volta ad incentivare un uso più responsabile dell’acqua nei comportamenti quotidiani, ma anche, nella fase finale del percorso, a far sì che i bambini possano diventare testimonial e, al tempo stesso, promotori di questo nuovo stile di vita. 
Il progetto prevede la realizzazione di giornate studio presso gli istituti scolastici dove, anche grazie all’utilizzo di supporti multimediali e schede didattiche, saranno affrontati i temi inerenti il ciclo naturale dell’acqua, l’utilizzo della risorsa nella storia, il sistema integrato di gestione del servizio idrico, le lotte per l’acqua in Italia e nel Mondo, la qualità dell’acqua e, soprattutto, i consigli utili per non sprecare il prezioso bene. 

Alle lezioni in aula, prenotabili attraverso il modulo presente a margine della pagina, si potranno aggiungere le visite guidate alle sorgenti e agli impianti gestiti da GORI, grazie alle quali gli studenti avranno la possibilità di verificare sul campo quanto appreso in aula e conoscere la complessità del sistema di gestione del servizio idrico integrato, approfondendone gli aspetti tecnici e operativi. 

Ogni giornata studio, condotta da personale appositamente formato, avrà come obiettivo quello di fornire spunti di lavoro e di riflessione, lasciando ai bambini la massima libertà creativa. 


Generazione Acqua Sprechi Zero News
Bookmark and Share