Avvisi all'Utenza  
Ignora collegamenti di navigazioneHOME PAGE » Società Trasparente » Accesso Civico

Accesso Civico

Il riordino della disciplina in materia di trasparenza operato ai sensi del d. lgs. n. 33/2013 e del d. lgs. n. 97/2016 (cosiddetto Foia-Freedom of Information Act) favorisce forme ampie di controllo sulle attività istituzionali e sull'utilizzo delle risorse pubbliche, promuovendo la partecipazione dei cittadini attraverso l’introduzione del diritto all’accesso civico regolato dall’articolo 5 d.lgs. 33/2013 .

La modalità di accesso civico  deve avere ad oggetto esclusivamente la richiesta di documenti, informazioni o dati relativi alla gestione della Gori spa del Servizio Idrico integrato nel Distretto d’Ambito Sarnese Vesuviano.

 

Diritto di accesso civico  (articolo 5, comma 1, d.lgs. n..33/2013, come modificato dal d.lgs. n. 97/2016).

Esso attiene a documenti, informazioni e dati oggetto di pubblicazione obbligatoria.  Può essere esercitato da chiunque, in caso di mancata pubblicazione di atti o documenti oggetto di pubblicazione obbligatoria.

Il diritto si esercita inviando per via telematica una richiesta al Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza al seguente indirizzo mail: e  utilizzando l’apposito modulo  (modello AC).

La richiesta è gratuita, e non deve essere motivata.

.